Venerdì 19 a S. Stefano di Camastra: secondo incontro sul valore della preghiera, in preparazione al Giubileo del 2025

In preparazione al prossimo Giubileo, su proposta di Papa Francesco, il 2024 sarà l’Anno della Preghiera. Il Santo Padre ne ha annunciato l’avvio domenica 21 gennaio 2024, invitando le varie Chiese locali sparse nel mondo a promuovere in questo tempo la centralità della preghiera individuale e comunitaria.

Per rispondere all’invito del Santo Padre, nella nostra Diocesi è stato predisposto un programma annuale di incontri sul valore della preghiera per la vita del cristiano. Si tratta di sei appuntamenti che abbracceranno l’intero territorio diocesano, offrendo un graduale percorso privilegiato in cui riscoprire il valore della preghiera e la necessità di educare a pregare oggi.

La seconda catechesi su “la preghiera di Gesù” si svolgerà a Santo Stefano di Camastra nella Chiesa di S. Nicola, venerdì 19 aprile alle ore 19:00, e sarà offerta da suor Agnese Diletta, delle sorelle minori di San Francesco.

Gli incontri hanno carattere formativo per l’intero Popolo di Dio e risultano vincolanti per i Ministri straordinari della Comunione, per i quali fin dall’inizio (in ogni vicariato di appartenenza) sarà registrata la presenza.

In allegato trovate la locandina con le precise indicazioni sui vari appuntamenti in programma.