Domenica 21 aprile, a Castell’Umberto, la Giornata Diocesana dei Giovani

I giovani della diocesi di Patti si ritroveranno domenica 21 aprile a Castell’Umberto per vivere la “loro” annuale giornata, che, promossa e organizzata dal Servizio di Pastorale Giovanile, diretto da don Salvatore Chiacchiera, avrà per tema “Lieti nella speranza”. I partecipanti saranno accolti, alle 9.30, nel Centro Pastorale “Maria Santissima del Tindari”, da dove, alle 10.15, muoverà il pellegrinaggio con la croce dei giovani per le vie del paese. Alle 11.30, nella Chiesa Madre “Maria Santissima Assunta”, il vescovo monsignor Guglielmo Giombanco presiederà la celebrazione della messa. Quindi, ci si sposterà nell’ippodromo comunale, dove sarà condiviso il pranzo a sacco e dove, nel pomeriggio, sono in programma “Bosco in festa”, con giochi, canti, balli e intrattenimento, il music contest #Shine- Brilla di speranza -, e un momento di evangelizzazione guidato da fra Felice e  dalla Fraternità “In Spirito e verità”. La Giornata si concluderà alle 18.

“L’appuntamento _sottolinea don Salvatore Chiacchiera -, oltre che costituire un’occasione di incontro, di preghiera, di riflessione e anche di divertimento, vuole offrire ai nostri giovani un messaggio per far rinascere la speranza nel Signore Gesù”.