Un wi-fi e la connessione gratuita per tre anni all’oratorio di Brolo

La Banca Popolare Agricola di Ragusa, di concerto con la Conferenza Episcopale Siciliana, metterà a disposizione di un oratorio di ciascuna diocesi dell’isola, un wi-fi e la connessione gratuita per tre anni. Per la nostra diocesi è stato individuato l’oratorio della parrocchia “Maria Santissima Annunziata” di Brolo. La Banca Popolare Agricola di Ragusa provvederà alla connettività e al collegamento wi-fi e si farà carico di tutte le operazioni legate all’invio del servizio. Si tratta di un’iniziativa di beneficenza che vuole costituire uno stimolo educativo pensato soprattutto per i giovani : “Il dono ricevuto – sottolinea monsignor Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale e Presidente Conferenza Episcopale Siciliana – ci imoegna nella formazione dei giovani che si avvicinano a internet. Ovviamente nessuno di noi crede che lo facciano per la prima volta, ma questo non ci esonera dall’assumerci l’impegno di una loro educazione all’utilizzo di uno strumento così prezioso “.