Iniziata la visita del Vescovo alle famiglie della Diocesi

Dopo l’inizio ufficiale, anche nella nostra Diocesi, del “percorso sinodale” con la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Guglielmo in Cattedrale, Mons. Giombanco ha iniziato oggi pomeriggio la visita alle famiglie della Diocesi.

La prima fase del “cammino sinodale” – detta “narrativa” – prevede uno speciale spazio di ascolto del racconto della vita delle persone, delle comunità e dei territori. Per questo il Vescovo ha iniziato ad ascoltare il “vissuto” concreto di due giovani famiglie della Parrocchia di San Nicolò di Bari di Patti. Ad accom­pa­gnarlo il parroco don Angelo Costanzo. Mons. Giombanco ha avuto così la possibilità di “ascoltare” l’esperienza di famiglia delle due coppie di giovani sposi che lo hanno accolto nella loro casa e dei loro figli, ancora piccoli.

Nelle prossime settimane il Vescovo continuerà a bussare alla porta di altre abitazioni per proseguire l’arricchente esperienza appena iniziata.