Si apre oggi la fase diocesana del percorso Sinodale

Si apre oggi, anche nella nostra Diocesi, il percorso sinodale indetto da Papa Francesco. Mons. Guglielmo Giombanco ha scelto di non celebrare in un unico momento liturgico l’apertura del percorso sinodale, ma ha preferito che questo momento venga solennizzato in ogni singola comunità parrocchiale. Tale scelta nasce dalla volontà di coinvolgere una maggiore partecipazione di tutti i fedeli.

Il Vescovo Guglielmo celebrerà la santa messa alle 18.00 nella Basilica Cattedrale.

Quella che si apre oggi è la fase di ascolto e consultazione del Popolo di Dio nelle singole Chiese locali con la viva speranza – come si legge nel documento preparatorio del Sinodo – «di contribuire a mettere in moto le idee, le energie e la creatività di tutti coloro che prenderanno parte all’itinerario, e facilitare la condivisione dei frutti del loro impegno».

Non manchi la preghiera di tutti per il buon esito di questo importantissimo momento della vita della Chiesa.