Centro Pastorale “Maria SS. del Tindari”

Centro Pastorale “Maria SS. del Tindari” – Seminario Estivo

Contrada Vecchiuzzo – 98070 Castell’Umberto (ME)

Tel. 0941 328335; Cell. 350 5450027

Email: centropastorale@diocesipatti.it

Direttore: Don Giuseppe Pichilli

Collaboratrici: Suore della Congregazione di Marta e Maria

Il Centro Pastorale “Maria SS. del Tindari” si propone di promuovere la formazione umana e cristiana dei fedeli laici, la promozione vocazionale, il coordinamento di attività spirituali e pastorali, la formazione permanente del clero, dei religiosi, l’animazione apostolica del laicato.

Il Centro ospita anche le riunioni degli Organismi Diocesani nonché delle Commissioni e delle attività promosse nei diversi ambiti della pastorale diocesana.

La struttura, interamente rinnovata, dispone di 42 camere con servizi privati, WI-FI, ascensore, diverse sale per riunioni e incontri, due cappelle per la preghiera personale e comunitaria, due sale da pranzo, parcheggi interni, cortili con viali alberati e boschetto di querci.

Vengono ospitate le seguenti attività pastorali:

1. corsi di formazione per i presbiteri;
  2. varie attività spirituali e culturali per sacerdoti, religiose, religiosi e laici;
  3. incontri di comunione e fraternità presbiterale;
  4. attività di formazione e promozione vocazionale del Seminario diocesano;
  5. iniziative per la catechesi e l’educazione cristiana di associazioni, gruppi e movimenti ecclesiali.

Come raggiungere il Centro Pastorale