“Il cantico della gioia”. Venerdì a Capo d’Orlando la presentazione del libro di PierFranco Spaticchia

Venerdì, alle 19, nel salone della chiesa “Cristo Re”, a Capo d’Orlando, sarà presentato il libro di PierFranco Spaticchia “Il cantico della gioia. Tutti siamo chiamati alla gioia…”. Come sottolinea nella prefazione del libro il Vescovo della diocesi di Patti, monsignor Guglielmo Giombanco, che interverrà alla presentazione,  “La vita di ogni persona è protesa alla ricerca della gioia che può essere scoperta nell’esperienza umana di tutti i giorni. Se anche non si riesce a definirla in modo esauriente, tutti abbiamo esperienza di essa. E’ come un vortice dell’esistena, una sensazione di pienezza in cui la vita appare nella sua positività come piena di senso e meritevole di essere vissuta. La gioia apre al futuro dell’uomo consentendo la speranza nella vita”.

“Il Cantico della gioia – evidenzia l’autore – è una proposta alla Chiesa del Terzo Millennio, per chiunque voglia offrire una testimonianza cristiana credibile, coraggiosa, competente e rivoluzionaria. E sicuramente controcorrente rispetto al pensiero unico del neo-paganesimo imperante. La diocesi di Patti è fra quelle che valorizza i carismi e sostiene la pastorale dell’unità, nella comunione e nella condivisione, per una Chiesa viva, ecumenica, solidale, caritatevole e autenticamente evangelizzante”.

Venerdì, dopo i saluti del sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì e del parroco della parrocchia “Maria Santissima di Portosalvo” di Capo d’Orlando, don Nello Triscari, interverranno don Benedetto Lupica, Vicario Foraneo del Vicariato di Capo d’Orlando e parroco della comunità orlandina di “Sant’Antonio”, Fra Felice, della fraternità “In Spirito e verità”, e Nicola Arrigo, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Patti, modererà la professoressa Maria Rosa Vitanza.