Lectio divina in preparazione al Natale

Accogliendo l’invito rivolto dal nostro Vescovo Guglielmo, nella sua ultima Lettera Pastorale, di offrire delle <<indicazioni perché in ogni comunità si possa vivere l’anno di preparazione al Giubileo come un tempo di attesa orante che rinnova nel cuore il desiderio di stare e vivere in comunione con il Signore>> (Attorno alla stessa mensa con Gesù, pag. 38), l’Ufficio Liturgico Diocesano ha inteso programmare un percorso di Lectio divina, inserito nel contesto orante dell’adorazione eucaristica, da tenersi a livello vicariale.

L’itinerario si avvierà con l’inizio del nuovo anno liturgico concentrandosi, per il Tempo di Avvento, sulla meditazione di alcune pericopi scritturistiche tratte dal Libro del Profeta Isaia.

Nei vari vicariati sono stati nominati dei presbiteri referenti che avranno il compito di coordinare il lavoro stabilendo luoghi, tempi e modalità di realizzazione dei vari momenti di preghiera. Dunque, per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare:

– Don Emanuele di Santo (vicariato di Patti);

– Don Enzo Caruso (vicariato di Brolo);

– Don Francesco De Luca (vicariato di Capo d’Orlando);

– Don Nino Carcione (vicariato di Rocca di Caprileone);

– Don Ciro Versaci (vicariato di S. Agata di Militello);

– Don Carmelo Scalisi (vicariato di S. Stefano di Camastra).

Fraternamente, d. Pierangelo

Ufficio Liturgico Diocesano Via Cattedrale, 7 98066 PATTI (ME)