Veglia Missionaria

La Chiesa Madre di Castell’Umberto ha ospitato la Veglia Missionaria, organizzata dall’Ufficio Missionario della diocesi, avente per tema “Cuori ardenti e piedi in cammino”, tema della Giornata Missionaria Mondiale di domenica prossima. La stessa si è snodata in tre momenti : Piedi in cammino con la gioia di raccontare il Cristo Risorto ; Cuori ardenti : la Parola di Dio illuimina e trasforma il cuore nella missione ; Resta con noi perché si fa sera e il giorno è ormai al tramonto.

Nella sua riflessione il nostro Vescovo ha rimarcato l’esperienza missionaria dei discepoli di Emmaus (brano evangelico di riferimento della veglia), che annunciano la loro gioia per l’incontro con il Risorto. La missione è compito affidato a ciascuno e alla Chiesa, sempre “con il cuore ardente”. Bella e significativa la testimonianza di Adele Prestipino, missionaria laica della Famiglia Giuseppina, per tanti anni, in Albania.

C’è stata anche l’adorazione eucaristica ed è stata letta la “Preghiera del pellegrino” di don Tonino Bello.

Nicola Arrigo