La vicinanza del Vescovo alle popolazioni duramente provate dagli incendi

Ieri un vasto incendio ha interessato diversi Comuni del territorio Diocesano. In particolare il Comune di Oliveri e diverse contrade del Comune di Patti. Le fiamme hanno lambito anche la Basilica del Santuario di Tindari. Molte famiglie hanno dovuto allontanarsi dalle loro abitazioni e una famiglia di una contrada di Patti, rimasta priva della propria casa completamente divorata dalle fiamme, ha trovato ospitalità nella Casa di accoglienza “Sacra Famiglia – opera mons. G. Privitera” gestita dalla Diocesi mentre per le famiglie che, in via precauzionale, hanno lasciato le proprie case è stato messo a disposizione il salone della Chiesa Concattedrale. Il Vescovo, mons. Guglielmo Giombanco, tramite i parroci, ha manifestato la propria vicinanza a quanti si sono trovati costretti ad abbandonare le proprie abitazioni perché accerchiate dalla violenza del fuoco e, mentre assicura la piena disponibilità a collaborare con le autorità preposte a fronteggiare questa terribile emergenza, esprime la sua vicinanza e gratitudine alle forze dell’ordine e ai volontari che, con ammirevole dedizione, si sono adoperati a favore delle popolazioni ancora una volta così fortemente provate dalla violenza del fuoco.