Lutto nel Presbiterio

Nella Casa di Riposo del Clero a Tindari si è addormentato nel Signore don Orazio Sapenza, Parroco emerito della Parrocchia Maria SS.ma delle Grazie in Pettineo.

Era nato a Castell’Umberto il 24 maggio 1926. Nel 1937 è stato accolto come alunno del nostro Seminario Diocesano e, al termine degli anni di formazione, è stato ordinato presbitero da S. E. Mons. Angelo Ficarra il 23 luglio del 1950, nella Chiesa Madre di Castell’Umberto.

Dopo una prima esperienza di Vicario Cooperatore nella parrocchia San Benedetto il Moro in Acquedolci (1950-1952) è stato nominato Parroco della Parrocchia Maria SS delle Grazie in Pettineo dove è rimasto fino al momento dell’accettazione delle dimissioni per raggiunti limiti di età (2004).

Mons. Ignazio Zambito nel giugno del 2004 lo aveva nominato Canonico della Basilica Cattedrale di Patti.

Affidiamo l’anima del caro don Orazio Sapienza al Buon Pastore perché lo ricompensi per tutto il bene fatto nei suoi quasi 73 anni di sacerdozio.

La camera ardente è stata allestita nella Cappella dei Santi Diocesani del Santuario di Tindari.

I funerali, presieduti dal Vescovo, si svolgeranno nella Chiesa parrocchiale di Pettineo, venerdì 9 giugno 2023 alle ore 16.30.