Comunicato di Mons. Vescovo circa la sospensione da tutti gli atti della potestà di ordine e di governo del Rev. Pietro Follador (fra Celestino)

COMUNICATO ALLA DIOCESI

Il Vescovo di Patti, Mons. Guglielmo Giombanco, comunica alla Chiesa diocesana che il Rev. Pietro (Fra Celestino) Follador, incardinato in questa diocesi, a motivo dei suoi continui atteggiamenti pubblici di non comunione con la Chiesa Cattolica, con il Santo Padre Francesco e con il Vescovo diocesano, senza manifestare alcun segno di ravvedimento, è incorso nella sospensione da tutti gli atti di potestà di ordine e di ministero.

Pertanto, è fatto divieto al Rev. Pietro Follador di celebrare l’Eucaristia, di porre qualsiasi atto di ministero; è sprovvisto, quindi, anche della facoltà di ascoltare le confessioni.

Patti, 2 marzo 2023.

Prot. n. 221/2023