“Aspettando la grande notte”: il sussidio preparato dall’equipe diocesana di Pastorale familiare

In occasione del Natale 2021, l’equipe diocesana di Pastorale Familiare ha preparato un piccolo fascicolo che, se accolto e utilizzato, può favorire il dialogo, la riflessione e la preghiera tra genitori e figli nei giorni antecedenti al 25 Dicembre.

Il titolo è “Aspettando la grande notte”, che mette in risalto l’importanza dell’attesa proiettando e accompagnando alla notte di luce e di bellezza.

La struttura del sussidio è molto semplice.

Ogni giorno, dal 15 al 25 dicembre c’è una parola chiave che conduce la meditazione.

A questa corrisponde una spiegazione con parole semplici, un brano biblico raccontato ai bambini, una storiella scritta da Barbara Lanza di Oliveri, alcune domande che aiutano la rifles­sio­ne sulla nostra vita e, infine, una breve preghiera.

Può essere un’opportunità data a nonni, genitori e figli, per regalarsi un po’ di tempo per stare insieme tra di loro e con la Parola di Dio.

Per scaricare la versione stampabile clicca qui

Per scaricare la versione digitale clicca qui