Incontri di formazione missionaria

Per l’anno pastorale in corso (2021/22) il Centro Missionario Diocesano proporrà tre incontri di formazione, aperti a tutti, che si terranno in tre aree geografiche della nostra diocesi nei tempi liturgici di Avvento, Quaresima e Pasqua.

Gli incontri si ispireranno al tema scelto per l’Ottobre Missionario 2021: Testimoni e Profeti e al Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Missionaria Mondiale: Noi non possiamo tacere quello che abbiamo veduto e udito.

Nei tre incontri faranno da guida tre figure bibliche di profeti/testimoni:

GIOVANNI BATTISTA: colui che prepara la strada e riconosce Gesù che viene;

ELIA: testimone della vera fede in tempi difficili;

PIETRO e GIOVANNI: apostoli del Risorto che agisce in loro e attraverso di loro.

Il primo incontro si terrà giovedì 2 dicembre p.v. alle ore 21.00 presso la nostra Basilica Cattedrale. L’incontro potrà essere seguito in “diretta streaming” sul canale YouTube della Cattedrale e direttamente dal sito ufficiale della Diocesi, e sarà condiviso sulla pagina facebook della Diocesi e del Centro Missionario Diocesano.