Primo incontro formativo dei giovani sacerdoti

I giovani sacerdoti della nostra Diocesi, insieme al Vescovo, si sono ritrovati stamattina nella sacrestia della Basilica Cattedrale per il primo incontro formativo del nuovo anno pastorale. Nel messaggio d’invito il Vescovo spiega che duranti questi incontri si continuerà a riflettere sull’iden­tità di presbiteri “attraverso il confronto con testimoni della Chiesa che hanno saputo esprimere con  la loro vita la fedeltà al Vangelo e all’uomo”. Il primo “testimone” ad essere presentato è stato Don Giuseppe Dossetti, Fondatore della Piccola famiglia dell’Annunziata. La presentazione della figura  don Dossetti ha offerto ai giovani sacerdoti presenti la possibilità di riflettere insieme sull’espe­rien­za della preghiera nella vita del prete.