Padre Placido Rivilli ofm a 100 anni dalla nascita

Nel pomeriggio di Domenica 25 novembre 2018, Mons. Guglielmo Giombanco si è recato a Castel di Lucio per partecipare ad un convegno su Padre Placido Rivilli in occasione del centenario della nascita. Padre Rivilli, castelluccese di nascita, è il fondatore del movimento “Presenza del Vangelo”. Con questo grato ricordo la Comunità dove è nato ha voluto sottolineare l’attualità del carisma profetico che lo Spirito Santo ha dato a questo Frate francescano, figlio della nostra chiesa diocesana, un carisma che Padre Rivilli ha messo interamente al servizio del Vangelo, nella Chiesa e nel mondo.

Dopo il saluto del Sindaco, del Presidente del Consiglio e del Parroco di Castel di Lucio è intervenuto Fra Lorenzo Ficano che ha parlato di Fra Placido Rivilli “francescano con la passione per il Vangelo”. E’ seguito l’intervento dell’Arch. Angelo Pettineo: “Una casa sul monte – Fra Placido Rivilli e la sua opera”.

Mons. Guglielmo Giombanco ha concluso i lavori del convegno e ha presieduto la Celebrazione della Santa Messa nella Chiesa Madre.