Seduta di insediamento del Consiglio pastorale diocesano

Categories: News

Si è tenuta, nel pomeriggio del 29 giugno, nel salone “Mons. Giuseppe Pullano” del Palazzo Vescovile a Patti la seduta di insediamento del Consiglio Pastorale Diocesano.

Il Consiglio Pastorale Diocesano oltre al Vescovo che lo presiede è composto dal Vicario Generale, dai direttori degli uffici pastorali diocesani, da 6 laici in rappresentanza dei Vicariati foranei, dal Direttore della Scuola Diocesana di Teologia di base, dal Presidente Diocesano dell’Azione Cattolica, da tre rappresentanti della Consulta delle Aggregazioni laicali, da una rappresentante della Vita Consacrata e da 6 laici nominati dal Vescovo.

Dopo la riflessione iniziale proposta dal Vescovo Guglielmo su un brano della lettera dell’Apostolo Paolo alla comunità di Colossi, don Basilio Rinaudo, nuovo Vicario Generale su invito del Vescovo, ha dato lettura del decreto di promulgazione del Consiglio Pastorale Diocesano.

Si è proceduto quindi, su proposta del Vescovo, all’adempimento della nomina dei tre membri della Segreteria del Consiglio Pastorale Diocesana nelle persone di don Antonio Mancuso, Segretario, il prof. Antonio Faraci Presidente Diocesano dell’Azione Cattolica e Rita Prestipino. A conclusione della seduta il Vescovo ha consegnato a tutti una copia dello Statuto.

Lascia un commento