Lun 15 Giugno 2026
HomeNewsBuone nuove dal nostro Seminario Diocesano

Buone nuove dal nostro Seminario Diocesano

Oggi, Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, il nostro Vescovo ha incontrato la comunità del Seminario e nel contesto della gioia sacerdotale che proviene dall’Eucarestia ha annunciato che:

Sabato 19 Luglio, alle ore 18, nella Chiesa Madre di Castell’Umberto istituirà nelMinistero del Lettoratoi seminaristi:
Amantea Tommaso, della Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” in Sant’Agata di Militello;
Orlando Giuseppe, della Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” in Patti;
Parrino Samuel, della Parrocchia “Santa Lucia” in Sant’Agata di Militello.


Sabato 20 Settembre, alle 17:30, nella Basilica Santuario Maria Santissima del Tindari, ammetterà agli Ordini Sacri del Diaconato e del Presbiteratoi seminaristi:
Alferi Carmelo, della Parrocchia “Maria San degli Angeli” in Motta d’Affermo;
Iarrera Stefano, della Parrocchia “San Giuseppe” in Oliveri;
Orlando Nino, della Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” in Patti;
Triscari Alessio, della Parrocchia “Maria Santissima del Rosario” in Rocca di Capri Leone;
E i seminaristi:
Lakra AnupeTete Ananddella Diocesi di Simdega (India).

La Comunità Diocesana è invitata a pregare il Padrone della messe perché mandi ancora numerose e sante vocazioni alla sua Chiesa e si unisce alla Vergine Maria per chiedere la perseveranza per questi suoi eletti.