Giornata internazionale delle persone con disabilità

In occasione dell’annuale giornata internazionale delle persone con disabilità, il prossimo 3 di dicembre (ore 9.30), presso il “Villaggio della Speranza” (Gioiosa Marea) Mons. Guglielmo Giombanco illustrerà il messaggio del Papa per la tale giornata alla luce dell’esperienza del Cammino Sinodale che prevede anche il contributo che le persone con disabilità fisica, sensoriale, intellettiva, con disturbi del neuro sviluppo e le persone sorde possono dare nelle singole comunità parrocchiali.

All’incontro sono invitati le persone con disabilità e le loro famiglie, le associazioni dei disabili presenti in diocesi, i parroci, tutti gli operatori pastorali della Caritas della catechesi e della liturgia nonché gli amministratori delle comunità locali (Sindaci, assessori).

A Sant’Agata di Militello, Domenica 4 dicembre (ore 17.30), nella Chiesa di San Francesco, il Vescovo Guglielmo presiederà la Santa Messa per ringraziare il Signore per il dono della vita.