Veglia di Pentecoste a Sant’Agata di Militello

Si terrà a Sant’Agata di Militello sabato 4 giugno 2022, presso lo slargo di fronte alla sede del “Museo del Parco dei Nebrodi” (lungomare via Cosenz), con inizio alle ore 19.30, la Veglia di Pentecoste presieduta dal Vescovo S. E. Mons. Guglielmo Giombanco.

Il Vescovo, nella sua lettera di invito ai Presbiteri, alle Consacrate, alle Associazioni, Gruppi e Movimenti Ecclesiali e a tutti i fedeli delle Comunità Parrocchiali della Diocesi sottolinea come “La Veglia di Pentecoste è un forte momento di comunione ecclesiale ed esprime visibilmente l’unità orante della Chiesa locale, che attende i doni dello Spirito”.

Finalmente questo significativo momento ecclesiale, che a motivo dell’emergenza del Coronavirus negli ultimi due anni non si è potuto tenere, darà di nuovo all’intera Comunità Diocesana la possibilità di sperimentare la gioia di ritrovarsi insieme per invocare il Dono dello Spirito Santo.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Telemistretta (canale 90 del nuovo digitale terrestre) e sulla pagina facebook della Diocesi.