Assemblea Ecclesiale Diocesana

Si terrà martedì pomeriggio (12 ottobre 2021), nella Basilica Santuario di Tindari, con inizio alle ore 16.30, l’Assemblea Ecclesiale Diocesana.

Purtroppo, anche quest’anno, l’Assemblea sarà soggetta alle prescrizioni di sicurezza stabilite per il contenimento della diffusione del coronavirus. Pertanto potrà partecipare solo un numero ridotto di fedeli laici scelti secondo criteri di rappresentanza ecclesiale: i membri del Consiglio Pastorale Diocesano, i membri della Consulta delle Aggregazioni laicali, le religiose, i rappre­sen­tanti delle comunità parrocchiali della Diocesi (massimo tre fedeli per ogni parrocchia).

E’ stata invitata la prof.ssa Ina Siviglia, docente di Antropologia teologica nella Facoltà Teologica di Sicilia per aiutarci a riflettere sul tema: “Annunciare il Vangelo con stile sinodale”.

L’assemblea si concluderà con la celebrazione della Liturgia della Parola presieduta da Mons. Vescovo, durante la quale sarà consegnata ai rappresentanti presenti la nuova Lettera Pastorale “Annunciare il Vangelo con il cuore che arde” per l’inizio del cammino sinodale 2021-2022.

L’Assemblea sarà trasmessa in “diretta streaming”

sul sito della Diocesi (link)

sulla Pagina Facebook della Diocesi (link),

da Telemistretta (canale 171 del digitale terrestre)

e da Radio Tindari (link).