Lutto nel Presbiterio Diocesano

Nel convento di Pettineo, si è addormentato nel Signore, Fra Umile di Maria (al secolo Franco Minola).

Era nato a Torino il 24 maggio del 1933. Ha ricevuto l’Ordinazione sacerdotale il 30 giugno del 1957. E’ stato Superiore generale dei Frati Minori Rinnovati dal 1973 al 1990.

Fondatore delle Sorelle Minori di San Francesco.

E’ stato guardiano dei conventi dei Frati Minori Rinnnovati di Palermo e Corleone.

E’ stato anche missionario in Colombia.

Nel 1999 è stato accolto dal Vescovo S. E.  Mons. Ignazio Zambito e ha vissuto nel convento di Pettineo. Nel periodo della sua malattia è stato devotamente assistito dal confratello Fra Celestino.

Affidiamo l’anima di Fra Umile al Buon Pastore perché lo ricompensi per tutto il bene fatto nei 64 anni di sacerdozio.

La camera ardente è stata allestita nella Chiesa del Convento di Pettineo.

I funerali saranno celebrati nella Chiesa Madre di Pettineo alle ore 16.30 di domani giovedì 8 luglio 2021 e saranno presieduti dal Vescovo Mons. Guglielmo Giombanco.