Lutto nel Presbiterio

Si è addormentato nel Signore a Catania, dopo un breve periodo di malattia, don Antonino Gregorio, Rettore emerito del Santuario di Tindari.

Era nato a Braidi frazione di Montalbano Elicona, comune dell’Arcidiocesi di Messina il 10 ottobre 1937. Dopo una prima esperienza nel Seminario Arcivescovile di Messina è stato accolto come alunno del nostro Seminario Diocesano.

E’ stato ordinato da S. E. Mons. Giuseppe Pullano il primo luglio del 1962 nella Chiesa Madre di Ficarra assieme a don Giuseppe Calabrese.

Ha svolto per quasi trenta anni il suo ministero a Cesarò fino a quando Mons. Zambito, nel 1990, lo ha nominato Parroco della Parrocchia Santa Caterina in Patti Marina. Dopo cinque anni lo stesso Mons. Zambito gli ha affidato la cura del Santuario della Madonna di Tindari. Al termine del servizio di Rettore del Santuario di Tindari, per raggiunti limiti di età, per alcuni anni ha svolto il servizio di Cancelliere della Curia Vescovile. E’ stato anche Canonico della Basilica Cattedrale San Bartolomeo di Patti.

Affidiamo l’anima del caro don Antonino Gregorio al Buon Pastore perché lo ricompensi per tutto il bene fatto nei quasi 59 anni di sacerdozio e alla Bruna Madonna del Tindari in questo inizio del mese di maggio a lei dedicato.

I funerali saranno celebrati nella Basilica del Santuario di Tindari alle ore 16.00 di domani Domenica 2 maggio 2021 e saranno presieduti dal Mons. Vescovo.