29a Giornata di digiuno e preghiera per i Missionari Martiri

Il 24 marzo di ogni anno si celebra, ormai da ventinove anni, la giornata di digiuno e preghiera per i missionari martiri. Un’occasione speciale per fare memoria dei numerosi fratelli e sorelle capaci di perdere la propria vita per il Vangelo.
La nostra Chiesa italiana piange quest’anno due suoi figli:
• Don Roberto Malgensini, sacerdote della Diocesi di Como, prete di strada, fratello dei più fragili, ucciso da un immigrato con problemi psichici che lui stesso stava assistendo;
• Padre Leonardo Grasso, camilliano, vittima di un incendio doloso nella sede della comunità di recupero per tossicodipendenti “Tenda di San Camillo” a Riposto (Catania).
I noti motivi di natura sanitaria ci hanno portato ad annullare le iniziative diocesane. Nonostante ciò manteniamo viva la spiritualità legata a questa giornata certi che lo Spirito saprà suggerirci nuove strade.
Don Ciro Lo Cicero
Direttore Ufficio Missionario