Indicazioni per la celebrazione delle esequie di Don Gaetano Franchina

La salma di Don Gaetano Franchina arriverà da Messina nella tarda mattinata di venerdì 01 Gennaio 2021 e la camera ardente sarà allestita nella chiesa di San Francesco.

Alle ore 20.00 si volgerà una veglia di preghiera.

Al termine della veglia di preghiera la chiesa verrà chiusa.

Sabato 02 Gennaio 2021 la chiesa sarà aperta a partire dalle ore 08.30.

I funerali di Don Gaetano saranno presieduti dal Vescovo, Mons. Guglielmo Giombanco, nella Chiesa San Francesco d’Assisi in Sant’Agata di Militello sabato 02 Gennaio 2021 alle ore 14.30.

A causa delle restrizioni dovute al contenimento della pandemia del coronavirus, la chiesa dispone di soli 75 posti in sicurezza si è pregati di non concentrare la presenza nella sola liturgia esequiale.

Per consentire anche una partecipazione “a distanza” la celebrazione dei funerali sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della “Diocesi di Patti” e sul sito ufficiale della Diocesi: www.diocesipatti.it alla voce “DIRETTA”.