Lutto nel Presbiterio

Nella sua casa di Floresta si è addormentato nel Signore don Antonino Bisignano, Parroco emerito della Parrocchia Maria SS.ma della Stella nel Comune di Sant’Angelo di Brolo.

Era nato a Floresta il 16 maggio del 1941. Entrato nella Comunità di formazione della Congragazione dei Rogazionisti del Cuore di Gesù fondata da Sant’Annibale Maria di Francia, venne ordinato sacerdote a Messina l’8 agosto del 1971.

Ha svolto il suo servizio nell’Istituto Sordomuti dei Padri Rogazionisti a Messina e successivamente a Napoli.  Nel 1996 ha ottenuto l’incardinazione nella nostra Diocesi e Mons. Ignaio Zambito lo ha nominato Parroco della Parrocchia Maria SS. della Stella in Sant’Angelo di Brolo in sostituzione dell’anziano parroco Mons. Cesare Caccetta. Nello stesso tempo è stato docente di Lettere nella Scuola Media di Sant’Angelo di Brolo. Nel mese di gennaio di quest’anno, per raggiunti limiti di età e per l’aggravarsi della malattia, aveva lasciato la guida della Parrocchia.

Affidiamo l’anima del caro don Antonino Bisignano al Buon Pastore perché lo ricompensi per tutto il bene fatto nei quasi 50 anni di sacerdozio.

I funerali di Don Antonino Bisignano saranno presieduti dal Vescovo nella Chiesa Madre di Floresta venerdì 25 settembre 2020 alle ore 10.30.

La camera ardente è stata allestita nella sua abitazione a Floresta in via Passo

A causa delle restrizioni dovute al contenimento della pandemia del coronavirus si è pregati di non concentrare la presenza nella sola liturgia esequiale.