Buone nuove dal Seminario Diocesano

3784
Seminario
Seminario Vescovile

Nel giorno del suo onomastico Mons. Guglielmo Giombanco, in visita alla Comunità del nostro Seminario Diocesano, ha voluto ufficializzare due belle notizie riguardanti l’Ordinazione sacerdotale dei nostri due diaconi e l’ammissione agli Ordini di cinque nostri seminaristi.

Sabato 12 settembre 2020 saranno ordinati Presbiteri i Diaconi don Cono Gorgone e don Carmelo Paparone. Sabato 26 settembre 2020 saranno ammessi tra i candidati all’Ordine Sacro i Seminaristi: Salvatore Montagno Cappuccinello, Nuccio Patti, Benedetto Ricciardi, Giacomo Testa Camillo e Giuseppe Vivaldi Maimone.

Entrambi le celebrazioni si svolgeranno nella Basilica Santuario di Tindari con inizio alle ore 18.00.

I diaconi Cono e Carmelo col Vescovo Guglielmo

Il Diacono don Cono Gorgone è originario della Parrocchia Maria SS. della Catena in Naso; ha collaborato nelle Parrocchie S. Michele Arcangelo in Sinagra e Maria SS. di Lourdes in Gliaca di Piraino e ha svolto inoltre il servizio di aiuto cappellano presso l’Ospedale “Barone Romeo” di Patti.  

Il Diacono don Carmelo Paparone è originario della Parrocchia S. Antonio in Capo d’Orlando; ha collaborato nella Parrocchia S. Nicolò di Bari di Santo Stefano di Camastra e ha svolto il servizio di vice cancelliere della Curia.

Salvatore Montagno Cappuccinello è originario della Parrocchia Maria SS. della Catena in Naso.

I prossimi 5 ammessi agli Ordini col Vescovo Guglielmo

Nuccio Patti è originario della Parrocchia S. Nicolò di Bari in Santo Stefano di Camastra.

Benedetto Ricciardi è originario della Parrocchia S. Nicolò di Bari in San Fratello.

Giacomo Testa Camillo e Giuseppe Vivaldi Maimone sono originari della Parrocchia SS. Nicolò e Giacomo in Capizzi.

Nell’apprendere queste due belle notizie l’intera Comunità Diocesana è invitata ad elevare la preghiera di ringraziamento al Padrone della Messe e a continuare ad invocare il dono di numerose e sante vocazioni al Ministero Sacerdotale.

Seminario
Seminario Vescovile