Lutto nel Presbiterio

Padre Garito

Nell’Ospedale di Patti, dove si trovava ricoverato da alcune settimane, si è addormentato nel Signore il Can. don Giuseppe Garito, Canonico della Basilica Cattedrale San Bartolomeo di Patti.

Era nato a Patti il 3 agosto del 1932. Entrato in Seminario , già laureato e docente di Lettere nelle scuole pubbliche, venne ordinato sacerdote da S. E. Mons. Giuseppe Pullano il 29 giugno del 1972.

E’ stato vice parroco nelle Parrocchie di Sant’Ippolito e della Cattedrale a Patti e successivamente nella sua Parrocchia di origine a Patti Marina e Canonico della Basilica Cattedrale.  Professore in Seminario di materie letterarie e Animatore dei Seminaristi del corso teologico.

E’ stato a lungo insegnante di Lettere negli Istituti Superiori.

Affidiamo l’anima del caro prof. don Giuseppe Garito al Buon Pastore perché lo ricompensi per tutto il bene fatto nei quasi 48 anni di sacerdozio.

I funerali di Padre Garito saranno celebrati nella Chiesa Parrocchiale di Patti Marina venerdì 19 giugno 2020 alle ore 16.30 – Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù e Giornata per la Santificazione sacerdotale – e saranno presieduti dal Vescovo.

La camera ardente sarà allestita nella Chiesa Parrocchiale di Patti Marina.

Stasera, alle ore 21.00, si volgerà una veglia di preghiera.

Siccome in questo momento, a causa delle restrizioni dovute al contenimento della pandemia del coronavirus,  la chiesa di Patti Marina dispone di soli 70 posti in sicurezza, si è pregati di non concentrare la presenza nella sola liturgia esequiale.