Lutto nel Presbiterio

4415
don Enrico Pietro Calabrese

Nel Policlinico di Messina si è addormentato nel Signore il Can. don Enrico Pietro Calabrese, Parroco emerito della Parrocchia Ognissanti in Mongiove.

Era nato a Ficarra il 19 luglio del 1943. Entrato in Seminario, venne ordinato sacerdote da S. E. Mons. Giuseppe Pullano il 7 luglio del 1966.

Dopo una prima esperienza di vice parroco a Mirto è stato Parroco a Martini di Sinagra e, poi, per tanti anni confessore nel Santuario di Tindari.  Alla morte di don Gaetano Sirna, Mons. Ignazio Zambito lo ha nominato Parroco della Parrocchia Ognissanti in Mongiove di Patti. Lo scorso anno, per raggiunti limiti di età, aveva lasciato la guida della Parrocchia.

Affidiamo l’anima del caro don Enrico Pietro Calabrese al Buon Pastore perché lo ricompensi per tutto il bene fatto nei quasi 54 anni di sacerdozio.

I funerali di Don Enrico Pietro Calabrese saranno presieduti dal Vescovo nella Chiesa Parrocchiale di Mongiove sabato 13 giugno 2020 alle ore 10.00.

La salma di Don Pietro arriverà da Messina nella mattinata di venerdì 12 giugno 2020 e la camera ardente sarà allestita nella chiesa parrocchiale di Mongiove. Alle ore 21.00 si volgerà una veglia di preghiera.

Siccome in questo momento, a causa delle restrizioni dovute al contenimento della pandemia del coronavirus,  la chiesa di Mongiove dispone di soli 90 posti in sicurezza, si è pregati di non concentrare la presenza nella sola liturgia esequiale.