La “Messa Crismale” nella Basilica Santuario di Tindari

La Santa Messa Crismale che ogni anno si svolge nella mattinata del Giovedì Santo quest’anno sarà celebrata nella Basilica Santuario di Tindari il prossimo 29 maggio alle ore 9.30. La Solenne Concelebrazione Eucaristica sarà presieduta dal Vescovo Mons. Guglielmo Giombanco. Per l’occasione saranno presenti a Tindari Mons. Carmelo Ferraro e Mons. Ignazio Zambito. Nel corso della celebrazione i sacerdoti della diocesi rinnoveranno le promesse sacerdotali e verranno benedetti gli olii santi che serviranno nel corso dell’anno per l’amministrazione dei sacramenti. Nel rispetto delle vigenti disposizioni a causa dell’emergenza sanitaria in corso, saranno presenti soltanto una rappresentanza delle religiose presenti in diocesi. I fedeli laici saranno rappresentati dal direttivo del Consiglio Pastorale Diocesano e della Consulta delle Aggregazioni laicali. Saranno presenti inoltre due cresimandi in rappresentanza dei giovani della diocesi che riceveranno nei prossimi mesi la Santa Cresima e alcuni membri dell’Unitalsi in rappresentanza del mondo degli ammalati.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta dall’emittente televisiva Antenna del Mediterraneo (canale 14 del digitale terrestre) e in streaming sulla pagina facebook della Diocesi e sul canale YouTube della Cattedrale.