Avvicendamento nella Cancelleria Vescovile

91
Congedo p. Gregorio - Ex cancelliere diocesano

Stamattina, nel Salone “Mons. Giuseppe Pullano” del Palazzo Vescovile, si è svolta una breve cerimonia di saluto in occasione della conclusione del servizio di Cancelliere Vescovile del Can. Don Antonino Gregorio.

Il Vescovo a nome suo personale, del suo predecessore Mons. Ignazio Zambito, del Presbiterio Diocesano e dell’intera Comunità Diocesana ha ringraziato Padre Gregorio per il suo servizio di Cancelliere svolto in questi anni con discrezione e disponibilità.

Nello stesso tempo Mons. Vescovo ha voluto sottolineare come il servizio del Cancelliere Vescovile non è un semplice compito di natura burocratica dal momento che dietro ad ogni pratica c’è sempre il vissuto concreto di tante persone.

Padre Gregorio ha ringraziato Mons. Giombanco per le parole di stima nei suoi confronti, il Vicario Generale don Basilio Rinaudo e ha rivolto un pensiero carico di gratitudine  nei confronti di Mons. Zambito che 7 anni fa lo ha chiamato a svolgere questo servizio in Curia e di Mons. Giovanni Orlando con il quale ha collaborato fino all’anno scorso.

Al termine dell’incontro Mons. Guglielmo Giombanco ha ufficializzato la nomina a nuovo Cancelliere Vescovile di don Filadelfio Alberto Iraci.