Il Vescovo Guglielmo con i giovani presbiteri della Diocesi

E’ stato scelto il Seminario estivo di Cefalù “S. Guglielmo” a Castelbuono come sede dell’incontro di fraternità e di programmazione che il Vescovo Guglielmo tiene (dal 17 al 19 luglio) con i giovani presbiteri della Diocesi.

Nella lettera d’invito a partecipare all’incontro il Vescovo si ritiene certo che la tre giorni di fraternità e di amicizia ”sarà un’esperienza arricchente per tutti perché rifletteremo sulla Lettera «Convertitevi» che i Vescovi di Sicilia hanno indirizzato ai fedeli nel 25° anniversario dell’appello di San Giovanni Paolo II ad Agrigento”.

E aggiunge: “Ritengo importante riflettere sul significato del nostro impegno ecclesiale nel sociale perché la luce del Vangelo possa suscitare testimonianze profetiche”.

La tre giorni, oltre ai momenti di preghiera e di riflessione, prevede un incontro con il Vescovo di Cefalù Mons. Giuseppe Marciante e dei momenti di distensione e fraternità.