II Convegno Diocesano per la persona con disabilita’

Gli Uffici Diocesani Caritas, Catechistico e Liturgico, nei giorni 1 e 2 luglio, organizzano il secondo Convegno Diocesano per la persona con disabilita’ dal titolo: “La partecipazione attiva alla liturgia nelle comunità cristiane”. Al Convegno, che si terrà presso la struttura “Fondazione Villaggio della Speranza – Dopo di Noi Onlus” in contrada Villa Ridente nel Comune di Gioiosa Marea, interverrà il Prof. Davide Lai, membro della Commissione Catechesi per le persone disabili della CEI. Le conclusioni delle due giornate saranno affidate al Vescovo Guglielmo.

Di seguito il programma dettagliato dei due giorni.

Giorno 1 Luglio 2019

ore 9:00 Accoglienza e registrazione partecipanti

ore 9:30 Preghiera d’inizio guidata da S. E. Mons. Guglielmo Giombanco (Vescovo di Patti)

ore 10:00 I° Relazione: Partecipazione Attiva alla liturgia a cura del Prof. Davide Lai (Commissione Catechesi per le persone disabili della CEI)

ore 11:00 Laboratori sulla partecipazione alla liturgia. Prof Davide Lai

ore 12:00 Restituzione in Assemblea dei singoli laboratori

ore 12:30 Conclusioni e Preghiera del Vescovo

Giorno 2 Luglio 2019

ore 9:00 Accoglienza e registrazione partecipanti

ore 9:30 Preghiera d’inizio guidata da S.E. Mons. Guglielmo Giombanco

ore 10:00 II° Relazione: Scoprire la ministerialità delle persone con disabilità nella liturgia a cura del Prof. Davide Lai (Commissione Catechesi per le persone disabili della CEI)

ore 11:00 – Laboratori sui sensi e testimonianze

ore 12:00 – Restituzione in Assemblea dei singoli laboratori

ore 12:30 – Conclusione di S.E. Mons. Guglielmo Giombanco.

Preghiera e consegna del mandato con il segno dei discepoli di Emmaus.