Conferiti nella Basilica Santuario di Tindari i Ministeri del Lettorato e dell’Accolitato

Nella Basilica Santuario della Madonna del Tindari, nella vigilia della Solennità dell’Epifania, Mons. Guglielmo Giombanco ha conferito il ministero del Lettorato al Seminarista Antonio Lo Presti originario della Comunità di Naso e il ministero dell’Accolitato ai Seminaristi Cono Gorgone, anche lui originario di Naso e Carmelo Paparone originario di Capo d’Orlando. Alla celebrazione, nonostante l’inclemenza del tempo di questi giorni, hanno partecipato numerosi fedeli provenienti dalle comunità di origine dei tre seminaristi e dalle comunità dove Antonio, Carmelo e Cono, ogni fine settimana, fanno la loro esperienza Pastorale. Continuiamo ad assicurare a questi tre giovani e agli altri nostri seminaristi l’affettuoso e quotidiano ricordo nella preghiera mentre come Comunità Diocesana continuiamo a ringraziare il Signore perché non fa’ mai mancare alla sua chiesa giovani generosi che mettono tutta quanta la loro vita  al servizio del Vangelo.

Omelia del Vescovo: omelia_Vescovo_050119