Il Vescovo Guglielmo e la Comunità del Seminario a “Santa Marta” da Papa Francesco

Lo scorso 4 luglio Mons. Guglielmo Giombanco, al termine dell’udienza concessagli da Papa Francesco, ha espresso al Santo Padre il desiderio di poter partecipare insieme alla Comunità del nostro Seminario Diocesano alla celebrazione della Messa nella Cappella Santa Marta, in Vaticano.

Il Papa ha accolto la richiesta e domani mattina (giovedì 25 ottobre 2018) i nostri Seminaristi, accompagnati dal Vescovo e dai Superiori parteciperanno alla Messa presieduta dal Papa. Questa bella esperienza segnerà sicuramente, in maniera indelebile, l’itinerario di formazione verso il sacerdozio dei nostri se­mi­na­ri­sti e li aiuterà a crescere nell’amore al Papa e nella docile accoglienza del suo prezioso Magistero.

Questa sera, alle ore 19.00, nella Chiesa di Santa Rosa a Patti, dove si tiene ogni giorno l’Adorazione Eucaristica dalle 8.00 alle 20.00, in preparazione a questo momento di comunione che vivranno il nostro Vescovo e i Seminaristi con il Santo Padre, gli Adoratori si ritroveranno insieme per la Recita del Santo Rosario secondo le intenzioni del Papa.