Il Giubileo a Ficarra

Il 1° novembre 2006, con la solenne lettura della Bolla pontificia e l'apertura della Porta del Santuario, mons. Ignazio Zambito, Vescovo di Patti, ha dato inizio nel comune di Ficarra all'Anno Giubilare Mariano per il 500° anniversario dell'arrivo della sacra effigie dell'Annunziata.
Una numerosa folla di devoti ha reso omaggio alla Vergine Santa e tanti hanno rinnovato l'antica processione che cinque secoli fa (1507) accompagnò dalla spiaggia di Brolo a Ficarra l'immagine marmorea di chiara origine gaginiana. >>

Per scaricare il depliant

Camminando con mia Madre - Premio d'arte contemporanea

L’Amministrazione Comunale di Ficarra, in collaborazione con la Diocesi di Patti e con l’U.S.P. di Messina, fortemente impegnata alla riuscita dell’anno giubilare concesso dalla Santa Sede,  nel V centenario dell’arrivo della statua marmorea di Maria S.S. Annunziata nella cittadina di Ficarra, bandisce un Concorso a tema  “Camminando con mia Madre”.
Il concorso, in due sezioni distinte, è rivolto agli alunni delle scuole statali primarie e secondarie di primo grado della Diocesi di Patti.
>> depliant

Sacralità dei Nebrodi - Premio d’arte contemporanea

L’Amministrazione Comunale di Ficarra, in collaborazione con la Diocesi di Patti e con l’U.S.P. di Messina, fortemente impegnata alla riuscita dell’anno giubilare concesso dalla Santa Sede, nel V centenario dell’arrivo della statua marmorea di Maria S.S. Annunziata nella cittadina di Ficarra, bandisce un Concorso a tema  “Sacralità dei Nebrodi”.
Il concorso è rivolto agli alunni delle scuole statali secondarie di secondo grado della Diocesi di Patti.
 >> depliant